Alle ore 21 Molto raccolta e partecipata anche la Via Crucis per le strade del centro, presieduta dai tre sacerdoti: don Showry, don Paul e don Vincenzo.
Questo momento ha goduto di una grande partecipazione, sia per la preparazione delle 14 stazioni, accuratamente allestite, sia per l’effettiva affluenza dei fedeli, incuranti del forte vento.
Possiamo ora attendere, nel silenzio del Sabato Santo, la Risurrezione del Signore…


 


ore 15,00 Liturgia della passione del Signore.

L’ultima funzione prima della Pasqua di Resurrezione è stata celebrata, in Chiesa Madre, da Don Vito e Don Vincenzo: la Passione e Morte del Signore.
Vi proponiamo due delle tre “finestrelle” indicateci , dal sempre filosofico don Vito, per guardare il Vangelo della Passione secondo Giovanni:
1. Osservare come il peccato sia quel processo secondo il quale la Parola di Dio viene presa e , tolta dal contesto, resa ciò che essa non è, per essere messa contro l’uomo e mettere così l’uomo contro Dio. Ricordiamoci che Dio non ha mai “detto male” dell’uomo. Egli non è contro l’uomo.
2. Il rapporto fra la Verità e il tempo. Notiamo la calma di Gesù di fronte alle false accuse che gli vengono fatte; Egli non ha fretta di dimostrarsi innocente, e sa che il tempo svelerà la Verità.
Questo sia per noi un invito alla pazienza….