Gruppo Missionario Pantelleria

Anche quest’anno il gruppo missionario porterà avanti l’iniziativa del mercatino.
Ogni domenica, alla fine della santa Messa delle 11 e delle 19,30 potrete trovarci nei locali della nostra chiesa madre.
Esposti molti oggetti provenienti direttamente dalle missioni e alcuni che generosamente ci sono stati donati.
I proventi saranno destinati alla missione di Gaiche, alla periferia di Nairobi dove operano le nostre suore delle poverelle.
Questa volta li aiuteremo in un progetto di scolarizzazione, infatti le suore sono riuscite a trovare i locali dove fare la scuola, ma gli manca tutto il resto.
Così, nel nostro piccolo, anche stavolta speriamo di poter contribuire a sollevare la fatica e a realizzare i desideri di istruzione per i nostri piccoli fratelli .
Grazie di cuore a tutti coloro che ci accompagnano con la preghiera e partecipano attivamente alla realizzazione di quest’iniziativa

La Congregazione delle suore delle Poverelle è presente nella città di Nairobi con due comunità : una opera nel settore sanitario e l’altra offreun servizio alle famiglie povere del vicino slum(Baraccopoli) di Kibagare , con attenzione partico-lare ai problemi dei bambini . Si pensa di rispondere meglio al loro bisogno, ampliando la casa delle suore, costruendo un nuovo padiglione per accogliere i bambini da 0 a 3 anni, orfani e abbandonati .