La passione per il teatro dei giovani della PGS Madonna della Margana.

Il 22 e il 23 Febbraio presso l’oratorio “ Don Bosco Punto Luce” i ragazzi   della pgs Madonna della Margana e della Parrocchia SS. Salvatore, hanno offerto al pubblico presente un’ora di spensieratezza e di allegria, presentando una commedia divertente. Grazie a questi giovani volenterosi e amanti dell’arte teatrale e alla generosità del pubblico presente si è riuscito ad acquistare l’occhio di bue e sostenere una piccola parte delle spese per la realizzazione della rappresentazione.

Si ringrazia coloro che sono intervenuti alle serate, perché con la loro  presenza hanno valorizzato l’operato dei nostri giovani.

Giovani che si mettono in gioco, con entusiasmo e con grande responsabilità, donando non solo il loro tempo, ma ogni volta che si esibiscono, hanno l’obiettivo di investire nell’acquisto di materiale che possa rendere le rappresentazioni più curate, e rendere il nostro palco dell’oratorio più attrezzato. 

La storia presentata, è stata ambientata nella nostra meravigliosa Pantelleria, dove si svolgeva la vicenda di Crocifissa, Peppe le loro figlie, fidanzati e comparati.

Tre figlie da sposare e con i tempi che corrono, è quasi un dramma; ma… averle pure con dei piccoli difetti, c’è da leccarsi le dita!

Ma, il filo conduttore della nostra vicenda è stata la bugia, la prima menzogna ne causa un seconda, una terza e così via …..fino a perdere il senso della verità e giungere al paradosso. 

Si trova persino la giustificazione, si fa tutto per amore; tutto per il desiderio di diventare madre e o  per dare un figlio maschio al proprio marito,  rischiando,  così, di perdere ogni valore e persino la propria dignità.

Abbiamo concluso la serata con un proverbio: “Chi bene si vuole trovare, di nessuno si deve meravigliare”. Perché spesso il male infetta pure chi meno se lo aspetta. Alla prrossima.