Con la simbolica cerimonia di domenica 11 Novembre alla fine della messa mattutina, si è dato il via alle attività oratoriane 2018-2019. Un bel numero di ragazzi accompagnati alcuni dai loro genitori, si sono recati nel salone parrocchiale per vivere questo momento tanto atteso. La proiezione delle slide in riferimento allo scorso anno, la presentazione della squadra dei Volontari (anche se un bel numero di essi era assente per vari motivi) e il programma di apertura costituiva l’Ordine del momento. In realtà è il Martedì 13 Novembre 2018 che si sono ripresi effettivamente le attività in quel luogo storico, significativo per alcuni, ma tutto nuovo per altri. Con entusiasmo i nostri ragazzi hanno ritrovato quest’ambiente a loro dedicato per la sana crescita. Era davvero interessante vederli correre per occupare per primo un gioco: biliardino, il ping-pong e la playstation. Potete immaginare dove convergeva il gran numero.
Diversamente dall’anno scorso, abbiamo portato una piccola modifica sul calendario di apertura e su qualche attività.
Il calcetto si svolge nella Tensostruttura dalle 15.00 alle 17.00 (Lunedì, Mercoledì e Venerdì). Il Salone parrocchiale, Oratorio Punto Luce, per le altre attività (giochi di società, canto corale, chitarra e altre proposte formative) sarà aperto dalle 16.30 alle 18.30 ( Martedì, Mercoledì e Giovedì). L’ingresso sia alla Tensostruttura che al Salone è consentito ai soli iscritti. L’inscrizione avviene con il versamento di € 5,00 nonché della compilazione del modulo (da ritirare in parrocchia oppure dai Volontari nei giorni di apertura), dov’è dettagliato il regolamento. Invitiamo i genitori sin da ora a leggerlo attentamente prima di porre la loro firma. Informiamo in oltre ai genitori che i ragazzi non hanno soltanto i DIRITTI ma anche e soprattutto i DOVERI.
Cercheremo di mantenere gl’impegni presi verso tutti. Potrà accadere pero, che un giorno l’oratorio sia chiuso per indisponibilità dei Volontari. Sperando in una sana e ricca collaborazione, ringraziamo gli stessi Volontari che hanno voluto continuare questo servizio a favore dei ragazzi anche quest’anno e un benvenuto ai New Entry.
Don Paul, Cpps