La Settimana Santa è sempre più vicina, ecco il programma delle manifestazioni religiose che si svolgeranno nell’isola, per ogni contrada:
Domenica delle Palme
Domenica 10 Aprile si svolgerà, intorno alle ore 10:30, la consueta Processione delle Palme che partirà dal Piazzale antistante l’Ospedale B. Nagar e si concluderà dinanzi il Sagrato della Chiesa Madre.
Eventi Settimana Santa
Contrada Kamma-Tracino
Venerdì 15 Aprile alle ore 17:00, si terrà la Processione di Gesù Crocifisso che avrà inizio nella chiesa di San Francesco e si concluderà alla Chiesa della Madonna della Pace – Piazza Perugia.Nella giornata di Domenica 17 Aprile 2022 (Pasqua) si terrà la Processione dell’Incontro che avrà inizio dalla Chiesa della Madonna della Pace e ci concluderà alla Chiesa di San Francesco.
Contrada Scauri-Rekale
Venerdì 15 Aprile alle ore 17:30, si terrà la Processione di Gesù morto che avrà inizio nella Chiesa di San Gaetano e raggiungerà e si concluderà a Piazza San Gaetano. Nella giornata di Domenica 17 Aprile 2022 (Pasqua) si terrà la Processione dell’Incontro che si terrà in due tempi:Alle ore 10:00, la statua della Madonna Partirà dalla Chiesa di San Giuseppe e proseguirà fino a Via San Gaetano; Alle ore 10:45 la statua del Cristo Risorto partirà dalla Chiesa di San Gaetano fino all’incrocio con via Zibibbo, dove avverrà l’Incontro tra le due statue.
Centro urbano di Pantelleria
Nella giornata di venerdì 15 Aprile alle ore 21:00 si terrà la “Via Crucis Cittadina”, con il seguente itinerario: Partenza dal Piazzale Nicolò Almanza (Ospedale B. Nagar), per proseguire per via Don Alonso Errera, Via Manzoni, Via De Amicis, Via Silvio Pellico, Via Villa, Via Galileo Galilei, Via Manzoni, Via Crispi, Rione San Giacomo, Via Manzoni, Via Conventino, Piazza Cavour per finire davanti al Sagrato della Chiesa Madre. Per la giornata di Pasqua, Domenica 17 Aprile, si terrà la Processione dell’Incontro a partire dalle 10:30, con il seguente percorso: La Processione partirà dalla Chiesa Madre, si proseguirà per Via Arciprete D’Aietti, Via Corso Umberto I, Via Manzoni, Via Roma e si concluderà davanti il Sagrado della Chiesa Madre.