In occasione della festa del SS. Salvatore la parrocchia e i ragazzi della PGS Madonna della Margana il 3 e 4 agosto hanno presentato canti e riflessioni sul creato, prendendo spunto dall’enciclica “Laudato si’”di papa Francesco, il prendersi cura della casa comune. Il titolo della rappresentazione:   NATURA: UN ALTARE A CIELO APERTO

TERRA: UN GIOIELLO NELLE MANI DEL CREATORE
durante le due serate i ragazzi hanno voluto offrire uno spazio d’amore, rispetto e profonda gratitudine nei confronti della nostra Madre Terra.

Madre Terra, primo amore, è l’origine di tutta la vita, la fonte di ogni nutrimento, “un altare a cielo aperto”, la Madre amorevole di tanta infinita bellezza che provvede alla vita di tutti i suoi figli. 

L’uomo con il suo modo di vivere sta distruggendo tutto quello che il creatore ha messo a sua disposizione, ma qualche mese fa, ci siamo dovuti fermare, a causa di un virus e durante il  lockdown… con intere città ferme, l’uomo ha avuto occasione di riflettere, mentre la natura ritornava a risplendere e gli animali, un passo per volta, senza che ce lo aspettassimo, hanno iniziato a muoversi intorno a noi. 


In queste due serate, il nostro desiderio è stato quello di promuovere l’armonia tra uomo e la natura, che parta dal rispetto di tutte le forme viventi, rispetto per gli animali, per le piante, le pietre, i corsi d’acqua e tutto ciò che per noi rappresenta il corpo della nostra terra: “ il meraviglioso gioiello nelle mani del Creatore”.

Il periodo delle vacanze e del riposo risvegli in noi lo stupore per le bellezze del creato e ci educhi al pensiero che ogni realtà  creata è chiamata a cantare in Cristo la lode del Padre