DOMENICA 5 Maggio, 17 dei nostri bambini hanno ricevuto per la prima volta Gesù, vivo e vero nel sacramento dell’Eucaristia, con l’aiuto dei genitori e della nostra comunità, cammineranno, verso un’esperienza di vita nuova, che vedrà al loro fianco il Signore Gesù.
Tutto è iniziato il giorno in cui i loro genitori li hanno presentati alla comunità per essere battezzati, ricevendo, così, la grazia di divenire figli di Dio e fratelli di Gesù.
La catechesi per la preparazione al sacramento dell’Eucarestia è durata tre anni, un percorso che ha permesso ai nostri bambini di conoscere Gesù nell’amore per gli altri, nell’altruismo, nella sincerità,nella condivisione e nel perdono.
Gesù Cristo, il Figlio di Dio , li ha invitati alla mensa del suo Corpo e del suo Sangue, proprio come ha fatto con gli Apostoli, gli amici che per primi hanno camminato con Lui.
Gesù è entrato nei cuori dei nostri bambini, illuminandoli della sua sapienza e donando loro il suo infinito amore, a Gesù piace stare con loro perché è “’AMORE”, innamorato di ciascuno di noi.
Ricordiamo, che è Gesù che salva, è Gesù che offre se stesso, offre il suo sacrificio di amore ma non disdegna di associare a sé tutti coloro che lo amano e gli sono fedeli. Anche nella consacrazione del pane e del vino, alcune gocce d’acqua vengono fatte cadere nel calice ad indicare la nostra partecipazione al sacrificio di Gesù.
Come comunità continuiamo a pregare per i nostri bambini che nel loro cammino di vita, scelgano Gesù come cibo che nutre e fonte che disseta e in qualità di educatori alla fede,accompagniamoli con amore all’incontro settimanale con Lui, perché possano conservare a lungo la fede e la gioia del giorno della loro prima Comunione.
La nostra comunità fa tanti auguri ai nostri bambini e alle loro famiglie.
Kevin Amante Giuseppe Ferrandes
Francesco Belvisi Gaetano Ivan Gabriele
Francesca Bernardo Marco Greco
Camilla Billardello Maria Lo Giudice
Mattia Brignone Luigi Minore
Andrea Pasquale Camardella Stefano Consolo
Gloria D’Aietti Giusy Azzura Errera
Martina Maria Modica Dalila Parisi
Claudia Maria Turco