Venite a Betlemme é l’invito rivolto dai bambini dell’oratorio di Khamma. Solo Dio sà quanto fa bene all’animo di tutti in questa società dove odio e violenza la fanno ormai da padrona,fare un bel tuffo a Betlemme dove Gesú é sceso in terra portando amore.

Un invito che in tanti hanno accolto visitando il Presepe vivente allestito con tanto impegno nella Sala San Giuseppe.

I bambini al Natale ci tengono molto, non solo per la letterina a Babbo Natale, ma soprattutto per quell’aria di festa e di pace che si respira in giro e che trova, per noi Cristiani Il momento centrale proprio nel Presepe.

Il Presepe, questa invenzione geniale di San Francesco che é ormai conosciuta e rappresentata in tutto il mondo come la rappresentanzione della nascita di Gesú nella grotta di Betlemme. I bambini si sono immedesimati benissimo nelle loro parti, creando un’atmosfera magica attorno alla grotta anche grazie ai canti del coro parrocchiale.

Non possiamo che ringraziare tutti, dai bambini ai genitori, agli animatori a tutti coloro che in silenzio e con tanta abnegazione hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione